la tua vacanza in Trentino

Attività

L'offerta della Val di sole in estate e in inverno

Inverno in Val di Sole


Sci e non solo

Chilometri e chilometri di piste da sci della Val di Sole per gli sciatori che cercano una vacanza tranquilla e rilassante immersi nella natura.

In Val di Sole la neve non manca mai: anche quando le precipitazioni sono scarse su quasi tutta l'area sciabile sono in funzione cannoni per la produzione di neve artificiale. Lo sci è praticabile anche in Estate al Passo del Tonale grazie alle nevi del Ghiacciaio del Presena. Le stazioni sciistiche di Marilleva, Folgarida, Madonna di Campiglio, Pejo e Passo del Tonale, possono soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati dello sci, sia esperti che non. Per gli amanti dello sci da fondo sono a disposizione piste perfettamente battute, in Val di Rabbi, Vermiglio dov'è nato il nuovo centro sportivo con 30 km di piste, bar, pista di pattinaggio, noleggio e scuola sci, Commezzadura, Ossana e Cogolo. E per chi di neve non ne vuole sapere, può optare per delle rigeneranti cure termali ( Rabbi e Pejo), nuotare, assistere a esibizioni folkloristiche e molto altro..... Da non dimenticare l'ottimo servizio di NeveBus offerto gratuitamente a tutti gli ospiti, che porta in tutte le stazioni sciistiche.

Estate in Val di Sole


Un paradiso da scoprire

Per gli amanti della natura la Val di Sole offre escursioni di ogni tipo:

a piedi, in bici o a cavallo; per i più coraggiosi discese in rafting o in canoa sul fiume Noce! In Val di Sole si possono praticare i più svariati sport: di terra, di aria, di acqua.
In molti paesi della Valle sono presenti Centri Sportivi, ed ovunque vi sono, parchi giochi, percorsi vita immersi nel verde del bosco, campi da calcio, di bocce e tennis.
Vi sono molte altre attività tra cui: minigolf, piscine pubbliche (coperte e non), tiro con l'arco, equitazione.
Fiore all'occhiello della Valle, è la pista ciclabile che si snoda lungo il percorso del fiume Noce, è attrezzata con punti di sosta, dove ci si può riposare e fontane per dissetarsi.
Per i più temerari sono presenti alcuni centri di canoa-rafting dove si può provare l'ebbrezza di una discesa in gommone "RAFT" lungo il Fiume Noce.